
Prosegue alla Sagra Musicale Umbra l'avvicinamento alla "Bohème" di Puccini con eventi culturali come incontri, concerti e rassegne corali a Perugia.
Alla Sagra Musicale Umbra prosegue il percorso di avvicinamento all’atteso debutto della “Bohème“ di Puccini nell’originale formula Operacorto, in scena venerdì al Morlacchi. Così oggi alle 17 nell’Aula Magna dell’Università per Stranieri c’è l’incontro a ingresso gratuito “Son bella ancora?”, conversazione sul capolavoro pucciniano a cura del musicologo Fabio Sartorelli, con videoproiezioni ed esempi al pianoforte. Domani invece, a Villa Valvitiano sempre a Perugia, secondo appuntamento con “Musica con Vista“ organizzato dal Comitato Amus: alle 18 concerto del Trio Amatis (nella foto) con Mengjie Han, al pianoforte, Lea Hausmann, al violino e Samuel Shepherd, a violoncello in un programma dedicato a Beethoven e Mendelssohn.
Prosegue anche la rassegna corale “Voci della città“, alle 21 nella chiesa di Santo Spirito: questa sera è attesa l’Accademia degli Unisoni, diretta da Leonardo Lollini, domani sarà la volta del Coro dell’Università di Perugia e del Coro giovanile del Conservatorio “Morlacchi”, diretti da Marta Alunni Pini, con Francesco Andreucci al pianoforte.