
Il personale della farmacia comunale di Santa Maria degli Angeli
Dopo l’apertura della nuova sede della farmacia di proprietà comunale presso il centro commerciale Le Cave, si punta ora a farla diventare un luogo per la tutela della salute dei cittadini a più ampio raggio. In questa ottica la giunta comunale di Assisi ha deliberato di procedere con un’asta pubblica per la concessione in uso a titolo oneroso dei locali annessi alla farmacia comunale che saranno destinati a studi medici; in particolare i medici di medicina generale e i pediatri di libera scelta. Il tutto con un’asta pubblica.
"I nuovi ambulatori a disposizione dei medici di famiglia, nello stesso edificio nuovo e confortevole dove è stata da poco inaugurata la nuova farmacia comunale, in una zona ricca di servizi e comoda per la popolazione diventeranno un punto di erogazione di servizi sanitari territoriali innovativo e pilota, a partire da una iniziativa della città" viene evidenziato dall’amministrazione comunale di Assisi.
Insomma si vuole far diventare la farmacia di via Fratelli Andrea e Nazareno Matteucci un polo a tutto tondo per la tutela della salute, puntando anche sulla facilità di accesso e anche riguardo alla possibilità di parcheggiare. Gli interessati sono invitati a far pervenire la documentazione necessaria al Comune di Assisi entro 28 febbraio 2025. L’asta si terrà in seduta pubblica il 6 marzo 2025. Possono partecipare all’asta i medici di medicina generale e i pediatri di libera scelta, anche in forma congiunta. È consentito presentare offerte per procura speciale. La durata della concessione è fissata in cinque anni, con decorrenza dalla data di stipula del contratto. La concessione potrà essere rinnovata per la stessa durata.