I robot salgono sul palco a “Popoli e Religioni“ Tra ospiti e proiezioni

A “Popoli e Religioni“, il Film Festival di Terni arrivano i robot. Il cartellone di oggi ospita la chiusura del “Leonardo Film Festival“: alle 19 premiazione dei cortometraggi in concorso, con Felice Farina, presidente della giura. Il pomeriggio sarà tutto dedicato all’esplorazione spaziale e all’intelligenza artificiale. Si parte alle 15.30 con il corto “Better than Neil Armstrong“ seguito alle 16 dal documentario “Earthling – Terrestre“ di Gianluca Cerasola, dedicato a Luca Parmitano, che interverrà in collegamento insieme a Maria Grazia Cucinotta, mentre il regista incontrerà il pubblico in sala.

Alle 18 il corto in concorso “NeoKosmo“ di Adelmo Togliani, che sarà al Politeama insieme alla protagonista Giorgia Surina.

E ancora, alle 18.45 si vedrà il corto “Nikola Tesla“ di Alessandro Parrello, in sala con Federico Ielapi, il protagonista del Pinocchio di Garrone. Verrà anche presentato un robot dell’Università Tor Vergata, in grado di diagnosticare il Covid con una semplice telefonata. A chiudere la serata un “Robot Show“ e il film di fantascienza “Odysee“ di Nikolas Darnstadt.