I primi otto candidati

I migliori giocatori umbri del 2024 si contenderanno il titolo al Top del calcio umbro. La serata di gala a Assisi vedrà la partecipazione di illustri ospiti e la scelta del vincitore avverrà tramite votazione diretta dei candidati.

Francesco Di Nolfo e Alessandro Tascini del Trestina, Andrea Bagnato del Terni Fc, Babeto Ndiaye del Castiglione del Lago, Elio Calderini e Walid Khribech dell’Acf Foligno, Alessandro Rossi dell’Ellera e Damian Sciacca dell’Atletico Bmg sono i primi otto candidati al Top del calcio umbro 2024 organizzato da Eccellenzacalcio. Appuntamento lunedì 27 maggio nello splendido scenario del Borgo Antichi Orti di Assisi per la serata di gala che eleggerà il miglior giocatore umbro della stagione. A scegliere il vincitore saranno gli addetti ai lavori all’interno di una serata che vedrà la partecipazione di imprenditori, giocatori e allenatori protagonisti sul proscenio calcistico nazionale e internazionale. Fra gli ospiti d’onore della serata Brunello Cucinelli, Andrea Ranocchia, Sebastien Frey, Borja Valero e Federico Cherubini. A dare ulteriore lustro alla serata la partecipazione di Sky Sport con l’inviato Luca Cilli. I candidati al Top del calcio umbro sono 12, di cui 2 di serie D, 6 di Eccellenza e 4 di Promozione (2 girone A e 2 girone B). La scelta dei candidati avviene sulla base delle preferenze espresse, alla fine dei campionati, dagli addetti ai lavori delle società stesse.

Allenatori, direttori sportivi e capitani di Eccellenza e delle 3 umbre di serie D hanno espresso le loro preferenze durante questa settimana. Lunedì 20 maggio, invece, al termine dei playoff, spazio ai voti per i 4 i migliori giocatori di Promozione. Saranno proprio i 12 candidati a scegliere, durante la diretta, il vincitore, con votazione palese su scheda nominale. Il giocatore che otterrà il maggior numero di preferenze, si aggiudicherà l’edizione 2024 del Top del calcio umbro.