Ha in auto un manganello “telescopico“

I controlli lungo le strade della provincia di Perugia rivelano un importante strumento di prevenzione e sicurezza. Un uomo è stato denunciato per il possesso ingiustificato di un manganello telescopico durante un controllo a Marsciano. I sequestri di armi simili sono in aumento.

Ha in auto un manganello “telescopico“

Ha in auto un manganello “telescopico“

I controlli lungo le principali arterie della provincia di Perugia continuano a dare riscontri.

Si rivelano puntualmente uno strumento fondamentale anche in chiave di prevenzione, oltre che sul fronte della sicurezza stradale. Il monitoraggio ha infatti permesso di intercettare un soggetto potenzialmente pericoloso, visto quello che trasportava con sé in auto.

Gli agenti della sezione polizia stradale del distaccamento di Todi, infatti, nell’ambito degli ordinari servizi di controllo del territorio lungo la strada provinciale 375 Marscianese, proprio nel comune di Marsciano, hanno fermato e denunciato il conducente di un veicolo, un uomo di 49 anni, per il reato di possesso ingiustificato di oggetti atti ad offendere.

L’uomo è stato notato a bordo del suo veicolo dai poliziotti che hanno deciso di fermarlo per procedere a un controllo più approfondito.

Dopo averlo identificato, gli agenti hanno effettuato un’ispezione del veicolo, notando, all’interno della tasca dello sportello del lato passeggero, un oggetto metallico che, da una verifica, è risultato essere un manganello telescopico di un metro di lunghezza. Sentito in merito al possesso dell’oggetto, il 49enne non è stato in grado di fornire una giustificazione plausibile.

Per questo motivo, dopo aver proceduto al sequestro dell’arma, gli agenti lo hanno denunciato. Tra mazze, manganelli e simili, i sequestri sono sempre più frequenti.