
E' intervenuta la polizia
Perugia, 23 maggio 2022 - Forse voleva fare colpo su di lei o più semplicemente voleva provare l’ebbrezza di una guida spericolata. Il risultato è stato che la passeggera, piuttosto che rimanere sbalordita dalle prodezze al volante, si è così spaventata da chiamare la polizia. È successo alcune sere fa a Perugia. Alla centrale operativa è arrivata la richiesta di aiuto di una donna, terrorizzata da come il suo amico stava guidando.
Con una scusa, ha raccontato alla polizia, era riuscito a far fermare l’uomo e di nascosto aveva chiamato i soccorsi.
Arrivati sul posto, gli agenti hanno individuato l’auto con a bordo un uomo e una donna che stavano parlando normalmente. I poliziotti hanno, quindi, proceduto a identificare il conducente, un 54enne pregiudicato, che viaggiava a bordo di un’ auto senza assicurazione. La sua patente, inoltre, era scaduta.
Al 54enne la polizia ha elevato sanzioni per 1.026 euro, mentre per la macchina è stato disposto il fermo amministrativo. L’ennesimo caso di automobilista non in regola che, incurante della mancanza, non solo continuava a circolare, ma pure senza alcun timore a pestare sull’acceleratore e a mantenere una condotta piuttosto spregiudicata. La mancanza di associazione o di revisione è una carenza che, negli ultimi mesi, su verifica con sempre maggiore frequenza, secondo alcuni anche a causa della crisi. Una spiegazione che, però, non elimina il problema nella generale questione della sicurezza stradale.
Non a caso, anche su questi aspetti, i controlli sono stati intensificati in tutto il territorio provinciale.