Quotidiano Nazionale logo
Quotidiano Nazionale logo
la Nazione logo
22 mag 2022

Per far colpo su una ragazza guida come un folle. Lei chiama la polizia

Passeggera terrorizzata chiede aiuto di nascosto: si scopre che lui è pregiudicato e ha anche la patente scaduta

22 mag 2022
Elevate sanzioni per 1.026 euro
E' intervenuta la polizia
Elevate sanzioni per 1.026 euro
E' intervenuta la polizia

Perugia, 23 maggio 2022 - Forse voleva fare colpo su di lei o più semplicemente voleva provare l’ebbrezza di una guida spericolata. Il risultato è stato che la passeggera, piuttosto che rimanere sbalordita dalle prodezze al volante, si è così spaventata da chiamare la polizia. È successo alcune sere fa a Perugia. Alla centrale operativa è arrivata la richiesta di aiuto di una donna, terrorizzata da come il suo amico stava guidando.

Con una scusa, ha raccontato alla polizia, era riuscito a far fermare l’uomo e di nascosto aveva chiamato i soccorsi.

Arrivati sul posto, gli agenti hanno individuato l’auto con a bordo un uomo e una donna che stavano parlando normalmente. I poliziotti hanno, quindi, proceduto a identificare il conducente, un 54enne pregiudicato, che viaggiava a bordo di un’ auto senza assicurazione. La sua patente, inoltre, era scaduta.

Al 54enne la polizia ha elevato sanzioni per 1.026 euro, mentre per la macchina è stato disposto il fermo amministrativo. L’ennesimo caso di automobilista non in regola che, incurante della mancanza, non solo continuava a circolare, ma pure senza alcun timore a pestare sull’acceleratore e a mantenere una condotta piuttosto spregiudicata. La mancanza di associazione o di revisione è una carenza che, negli ultimi mesi, su verifica con sempre maggiore frequenza, secondo alcuni anche a causa della crisi. Una spiegazione che, però, non elimina il problema nella generale questione della sicurezza stradale.

Non a caso, anche su questi aspetti, i controlli sono stati intensificati in tutto il territorio provinciale.

 

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?