Rifiuta di mostrare il green pass in ospedale, scatta la lite e interviene la polizia

Perugia, diverbio tra una donna di 54 anni e il personale della struttura sanitaria. Alla fine dopo l'intervento degli agenti la signora ha fatto vedere la certificazione verde

Green pass (Foto Shutterstock)

Green pass (Foto Shutterstock)

Perugia, 17 luglio 2022 - Un diverbio verbale per il quale è stato necessario l'intervento della polizia. Ieri pomeriggio, all'Ospedale Santa Maria della Misericordia, una donna di 54 anni si è rifiutata di mostrare il green pass all'ingresso dell'ospedale. Il dipendente di turno le ha negato l'accesso nella struttura e per questo motivo ne è nata una discussione sedata solo con l'intervento della polizia di Stato di Perugia. 

Il diverbio è nato quando il dipendente dell'ospedale, al momento di richiedere la certificazione verde alla signora, si è visto opporre un deciso rifiuto. Nonostante i tentativi di riportare la donna alla calma, la stessa ha continuato a tenere una condotta oppositiva. A quel punto, la 54enne ha deciso di richiedere l'intervento della Polizia di Stato.  

All'arrivo degli agenti, identificata e sentita in merito ai motivi della discussione, la donna, classe 1968, ha spiegato agli operatori che le era stato negato l'accesso all'ospedale poiché si era rifiutata di esibire il documento d'identità. Gli agenti hanno quindi sentito il personale della struttura sanitaria che ha raccontato agli agenti di aver chiesto alla signora di esibire il green pass.

Alla fine, chiarito l'equivoco e riportata la calma tra le parti, la 54enne ha mostrato la certificazione verde riuscendo ad avere accesso alla struttura ospedaliera.