Giro podistico e atletica: lo sport mette il turbo

Sauro Mencaroni presenta il 22° Giro podistico dell'Umbria e il Criterium Nazionale di atletica leggera, con grande partecipazione e supporto istituzionale. Eventi di rilievo in ambito sportivo a Perugia.

Giro podistico e atletica: lo sport mette il turbo

Giro podistico e atletica: lo sport mette il turbo

Sauro Mencaroni, organizzatore e presidente della Atletica Capanne- Pro-Loco Athletic Team Pg, ha presentato in Provincia (alla sala Pagliacci) il 22° Giro podistico a tappe dell’Umbria e il criterium Nazionale di atletica leggera organizzate entrambe dalla società che presiede con verve e spirito collaborativo.

Partendo dal III Criterium nazionale di atletica open, si svolgerà domenica prossima al Santa Giuliana, mentre il 22° Giro podistico a tappe dell’Umbria inizierà giovedi 25 aprile da Sterpete di Foligno per terminare domenica 28 a Rivotorto.

Per la gara del Santa Giuliana, si prevede un bel pienone, visto che già sono oltre 300 gli iscritti. Lo scorso anno furono 650 a calcare il tartan della pista, con presenze anche da altre regioni. Quest’anno sarà presente, ad esempio, l’Atletica Acquacetosa di Roma con 115 atleti. Sarà della partita, nei 100 metri anche la nazionale Irene Siragusa. Hanno dato il patrocinio all’evento, oltre al Comune di Perugia, il Coni e la Regione, anche l’Istituto San Francesco e il Panathlon Umbro con in testa il presidente Luca Ginetto. Il Quasar Village, Anna Sport e Aboca, saranno ancora una volta i partner del Giro dell’Umbria che ha già superato ampiamente il record di partecipazione, attualmente ben 262 iscritti. Presente alla conferenza, tra i tanti intervenuti, anche la vincitrice del Giro dello scorso anno Cristina Mercuri che quest’anno avrà degne avversarie nelle due portacolori dell’atletica Castello, Federica Poesini e Martina Cappelletti. Tra i maschi il favorito è Leonardo Grilli, che è arrivato secondo lo scorso anno.