REDAZIONE UMBRIA

"Gift card, sconti, acquisti online e sportello per consulenze: ecco i nostri assi"

Il Quasar Village rivede le strategie di vendita. Zetti: "Bisogna cambiare"

E’ un momento molto critico anche per i centri commerciali e il Black Friday, da solo, non basta a ridare ossigeno alla casse dei negozi. "Dagli sconti alle gift card... ci stiamo inventando di tutto – spiega la responsabile della comunicazione del Quasar Village Tiziana Zetti (foto) – ma se manca la materia prima, ossia, la gente, per le nostre aziende non è facile fronteggiare la crisi. Pertanto dobbiamo rivedere l’ impostazione nell’ottica che anche un centro commerciale, essendo fatto di persone, ha un’anima e dunque viaggia con delle strategie che ci dovranno portare ad adattarci al cambiamento. "Quali? Tanto per citare un’idea stiamo lavorando ad un infopoint multi servizi. Una sorta di sportello per consulenza gratuite, che accolga i clienti e sappia indirizzarli. In una fase in cui è venuto meno un vasto bacino di utenza, da potenziare anche il canale online. Soluzione temporanea, ma finché siamo in fase arancione, è tra le strade da percorrere".

Silvia Angelici