“Non ci sono parole, ciao Giacomo”. Muore a 16 anni in moto, due comunità sotto choc

La tragedia che ha colpito Narni e Terni. Il giovane Giacomo Astarita è deceduto in un incidente stradale lungo la strada Marattana. Il cordoglio dei compagni di calcio

La Ktm Duke 125 con la quale si è schiantato ed è morto Giacomo Astarita (nel riquadro)

La Ktm Duke 125 con la quale si è schiantato ed è morto Giacomo Astarita (nel riquadro)

Terni, 10 luglio 2024 – È una tragedia quella che colpito tutta la comunità di Narni e quella di Terni. La morte di Giacomo Astarita, 16 anni, ha sconvolto tutti. 

Nella tarda serata di martedì, intorno alle ore 23, il giovane si è schiantato con la sua moto, un Ktm Duke 125, lungo la strada Marattana. In sella alla moto c’era una sua coetanea che è rimasta ferita ed è stata portata all’ospedale Santa Maria di Terni. 

Nello schianto, un impatto violentissimo, non ci sarebbero stati altri mezzi coinvolti. Il ragazzo è purtroppo deceduto sul colpo, inutili i tentativi dei soccorritori di rianimarlo. Per il giovane non c’era più niente da fare.

Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri di Amelia per i rilievi e ricostruire la dinamica dell’incidente. 

Una comunità sotto choc quella di Narni e di Terni. Il ragazzo era molto conosciuto nella zona. Era una giovane promessa del calcio, giocava nella Narnese. Giacomo e la ragazza che era in moto con lui erano compagni di scuola del liceo scientificio Donatelli di Terni. 

Tanti i post di cordoglio sui social per la perdita. “La Narnese calcio – scrive la società – si è risvegliata questa mattina colpita da un notizia che può essere definita soltanto “tragedia” a causa della salita in cielo di un suo caro ragazzo, Giacomo Astarita. La società, dirigenti, staff e calciatori tutti uniti si stringono intorno alla sua cara famiglia ed ai suoi affetti con la certezza che Giacomo continuerà a sostenere i colori rosso blu dall’alto dei cieli.

Anche la Terni Football Club si stringe attorno alla famiglia e in un comunicato scrive: “Tutti noi siamo profondamente addolorati dalla scomparsa dell'amato Giacomo, ci stringiamo con grande affetto intorno alla famiglia Astarita”. 

Si stringono nel dolore anche i compagni di calcio della Polisportiva Campitello: “Il presidente Cristiano Castellani, i dirigenti, gli allenatori e tutti i tesserati della Polisportiva Campitello, Football Campitello e Asd SGB Academy Campitello si stringono attorno alla famiglia Astarita, in questo momento di lutto. Ci uniamo al dolore per la scomparsa dell’amato Giacomo”.