Terni, 27 agosto 2023 – Furto da film all’orologeria “Il custode del tempo“ della centralissima via Roma. Il bottino si aggirerebbe intorno ai 150mila euro di valore, pur restando in fase di esatta quantificazione.
Il blitz è scattato poco prima dell’alba quando una banda di professionisti ha dato l’assalto all’attività, che si occupa di orologi di pregio. Il colpo, come raccontano altri commercianti della zona, è avvenuto sotto gli occhi sbalorditi di residenti e passanti, quest’ultimi in uscita dai locali dell’area, a ridosso del Parco della Passeggiata.
Cinque banditi a volto coperto e armati hanno forzato la saracinesca, sfondato l’ingresso del negozio e prelevato, distruggendo ogni sistema meccanico di sicurezza, la pesante cassaforte, trascinata lungo la strada e caricata su un’Audi nera, auto già segnalata in altri furti analoghi messi a segno in diverse città.
Quindi la fuga, nonostante l’entrata in funzione dell’allarme dell’esercizio commerciale e le telecamere che insistono nella zona. Sul posto sarebbe arrivato anche il proprietario del negozio che ha visto i ladri nell’ultima fase dell’azione, comunque fulminea, mentre si moltiplicavano le telefonate alle forze dell’ordine. L’ Audi nera è comparsa di recente in diversi furti e rapine messe a segno nell’area di Roma.
Ste.Cin.