REDAZIONE UMBRIA

Furti nelle case, presa la banda dei sudamericani

Arrestato dai carabinieri un cileno di 19 anni, irreperibili e forse già all'estero i tre complici. Venti colpi in due mesi tra le province di Terni e Roma

Indagine dei carabinieri di Terni

Terni, 26 luglio 2021  - Venti furti in appartamento messi a segno tra le province di Terni e Roma in appena due mesi, da dicembre a febbraio scorsi. Protagonista una banda di sudamericani, residenti a Ostia, inviduata da Procura e carabinieri di Terni. Arrestato un cileno 19enne, denunciata una 30enne per ricettazione; denunciati anche gli altri tre componenti della banda, clandestini, irreperibili e probabilmente già fuori dall'Italia.

Si è conclusa con una misura cautelare in carcere, emessa dal gip, Simona Tordelli, l’indagine del Nucleo investigativo dell'Arma ternana su alcuni furti in abitazione commessi in provincia da un gruppo di sudamericani domiciliati sul litorale laziale. L'inchiesta, coordinata dal sostituto Matthias Viggiano e dal procuratore Alberto Liguori, è partita da un cellulare che i banditi hanno smarrito durante un furto a Narni. Individuati così quattro malviventi, cileni e messicani, dai 19 ai 35 anni. Le manette sono scattate per un cileno di 19 anni rintracciato ad Acilia e condotto nel carcere ternano di Sabbione. Irreperibili gli altri tre, irregolari sul territorio nazionale e probabilmente già in fuga all'estero.

Ste.Cin.