E’ morto ‘Mimmo’ Pucciarini: l’addio del Curi allo storico capo ultras del Perugia

Se n’è andato il giorno di Capodanno all’età di 69 anni. La ‘sua’ gente lo ha salutato dalla curva

Perugia, 3 gennaio 2024 – Il feretro ‘scortato’ fin dentro al Curi e poi disposto sotto la Nord, con gli ultras dell’Armata Rossa, il gruppo che lui stesso aveva fondato alla fine degli anni ‘70, a intonare cori in suo nome. Emozioni forti a Perugia per l’ultimo addio a Domenico ‘Mimmo’ Pucciarini, lo storico capo della tifoseria biancorossa morto il giorno di Capodanno all’età di 69 anni.

Domenico Pucciarini Mimmo, il capo degli ultras
Domenico Pucciarini Mimmo, il capo degli ultras

Migliaia di tifosi lo hanno salutato a modo loro: una commemorazione dentro allo stadio per omaggiare chi da quegli spalti ha sostenuto per decenni la squadra della città. 

Mimmo Pucciarini è stato tra i fondatori nel 1978 del gruppo della Nord Armata Rossa, era riconosciuto anche a livello nazionale come uno dei punti di riferimento del movimento ultras. Quando la notizia della sua morte è iniziata a circolare, le pagine dei social si sono riempite di dolore e di ricordi. "Addio Capo", hanno scritto in tantissimi. "Abbracci" sono arrivati anche da tifoserie rivali, perché la figura di Mimmo ha sempre superato barriere e rivalità e ottenuto il rispetto anche degli avversari.