
"Foligno: tre arresti e una denuncia per spaccio di cocaina"
Tre arresti e una denuncia a piede libero. È questo il bilancio dell’operazione antidroga del Nucleo investigativo del Comando provinciale dei carabinieri di Perugia, coordinata dalla Procura di Spoleto ed eseguita dai carabinieri di Foligno.
Nel corso di una indagine finalizzata al contrasto dello spaccio di cocaina, i carabinieri hanno eseguito una perquisizione domiciliare a danno di sei indagati tra Foligno, Spoleto e Montefalco. L’operazione è scattata dopo un’operazione dell’ottobre 2022, quando furono arrestati due soggetti stranieri con un chilo di cocaina e 35mila euro in contanti.
Da lì sono stati ricostruite le cessioni di cocaina da marzo ad ottobre 2022. Nella perquisizione eseguita, a Spoleto sono stati arrestati un 40enne straniero e la compagna 36enne italiana perché trovati in possesso di 212 grammi di coca e una dose di eroina, due bilancini di precisione e 2mila euro in contanti.
All’arrivo dei militari, la donna ha anche provato a disfarsi dell’involucro della droga. A Foligno arrestato un 63enne che deteneva 15 involucri di cocaina per un peso di 35 grammi, che erano stati occultati all’interno di un piumino trovato nel ripostiglio. A seguito dell’udienza di convalida è stata applicata a tutti gli arrestati la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.
Gli uomini dell’Arma del Carabinieri hanno denunciato in stato di libertà, sempre nel corso della medesima attività, un 42enne di Montefalco poiché deteneva 4 dosi di cocaina dal peso di 3 grammi. Tutto lo stupefacente è stato sottoposto a sequestro.