REDAZIONE UMBRIA

Due ragazzine si picchiano per strada mentre gli amici ridono e riprendono la scena. Il video finisce online

I carabinieri di Assisi stanno visionando le immagini per identificare le protagoniste

Un frame del video delle due ragazzine che si picchiano

Assisi (Perugia), 30 giugno 2023 – È al vaglio dei carabinieri della compagnia di Assisi un video nel quale due ragazze si picchiano in strada e che è stato diffuso tramite una chat di WhatsApp. Il fatto sarebbe acccaduto a Bastia Umbra, in provincia di Perugia. Degli accertamenti in corso è già stata informata la procura dei minorenni presso il tribunale di Perugia. I carabinieri avrebbero già un'idea di chi sono le ragazze nel video e procederanno ora alla loro identificazione formale.

Nelle immagini tratte da Umbriajournal si vedono le due che si picchiano prendendosi per i capelli e colpendosi con dei pugni davanti al altri giovani. Alcuni dei quali intervengono per separarle mentre altri si sentono ridere, il tutto tra diversi insulti.

Sull’episodio è intervenuta  la sindaca di Bastia Umbra, Paola Lungarotti. «Non abbiamo ricevuto alcuna segnalazione relativa a questa vicenda, non sono intervenute ambulanze o le forze dell'ordine. Gli stessi carabinieri si sono mossi d'iniziativa dopo avere visto le immagini» aggiunge. Purtroppo - ha spiegato la sindaca - questi fenomeni sono sempre più diffusi e che creano disorientamento. Per questo il Comune sta seguendo con attenzione quanto successo e lavorando in rete per prevenire eventuali fenomeni di disagio»