Cerca di portare la droga al figlio in carcere, arrestata

È successo a Orvieto. La donna aveva con sé circa 10 grammi di hashish, e altri 100 grammi nascosti in macchina

Un carcere (foto archivio Ansa)

Un carcere (foto archivio Ansa)

Orvieto (Terni), 23 marzo 2024 – Cercava di portare la droga al figlio in carcere, ma è stata scoperta e arrestata. È successo stamani a Orvieto, durante un’operazione di polizia volta alla prevenzione del traffico illecito di sostanze stupefacenti in carcere, con l’ausilio di unità cinofile.

La donna, 56 anni, è stata perquisita dopo che uno dei cani degli agenti si è fermato al suo cospetto durante il controllo operato sui familiari che facevano ingresso ai colloqui. Durante la perquisizione sono stati rinvenuti circa 10 grammi di hashish

La signora ha poi negato agli agenti di essere arrivata in auto a Orvieto sostenendo di aver preso il treno. Nella sua borsa sono state invece trovate le chiavi di una Volkswagen che era parcheggiata vicino al carcere. Eseguita una perquisizione del veicolo alla presenza della signora è stato rinvenuto un involucro contenente altri 100 grammi di hashish

La 56enne è stata quindi arrestata e accompagnata al proprio domicilio per essere poi giudicata per direttissima nei prossimi giorni.

Il Sappe si complimenta per l’operazione della polizia penitenziaria di Orvieto e auspica che  il personale protagonista dell’operazione odierna venga proposto dalla Direzione per un encomio.