
La scintilla della gelosia in una donna rumena che, alla vista del suo ex in macchina con la nuova fidanzata, al volante della propria auto si è lanciata all’inseguimento del mezzo,effettuando manovre pericolose nel traffico, costringendolo a fermarsi e colpendo con un pugno al volto la ‘rivale’ in amore. La donna è stata denunciata dalla polizia (nella foto) per lesioni personali. Dopo aver visto passare l’ex compagno alla guida dell’ auto con seduta al suo fianco la nuova fidanzata, la donna ha perso il controllo e si è lanciata con rabbia all’inseguimento. E’ riuscita ad affiancare l’auto in comprensibile ‘fuga’ e ha tentato di speronarla, tanto che alla fine l’uomo, anche per evitare situazioni ancor più pericolose, è stato costretto ad accostare e a fermarsi.
Nel parapiglia successivo l’inseguitrice, evidentemente non contenta di aver scatenato il panico nel traffico, si è scagliata sulla ‘rivale’ colpendola con un pugno al volto. Inevitabile l’arrivo di una pattuglia della squadra volante della Questura, che ha denunciato la donna all’autorità giudiziaria con l’accusa di lesioni personali. Sul posto sono intervenuti anche gli agenti della polizia locale, che hanno contestato alla donna le tante infrazioni al codice della strada commesse nello spericolato inseguimento, dettato dall’incontenibile gelosia. Gli stessi agenti della squadra volante hanno inoltre denunciato per rapina un egiziano ventiduenne che, sempre per motivi di gelosia, aveva sottratto con violenza il telefono cellulare alla ex compagna dopo averla aggredita fisicamente. I poliziotti sono stati chiamati nel corso della notte dopo che lo straniero si era impossessato con violenza del cellulare della ex fidanzata. E non c’entra niente la gelosia, stavolta, nella denuncia per violenza privata di un nigeriano di 29 anni che aveva insultato e spintonato l’addetto alla sicurezza di un supermercato cittadino, intervenuto a protezione di un cliente in difficoltà.
Da qualche giorno infatti il nigeriano si era posizionato all’ingresso dell’esercizio commerciale chiedendo l’elemosina con modalità particolarmente insistenti e aggressive, fino a provocare l’intervento dell’addetto alla sicurezza. Bloccato dagli agenti, lo straniero è stato condotto in Questura e denunciato. Infine la polizia ha denunciato un rumeno, trovato in possesso di droga, fermato con un connazionale a bordo di un furgone che si aggirava in maniera sospetta intorno all’Acciaieria di viale Brin.
Stefano Cinaglia