Dimissioni-Lega. È effetto domino

’Lasciano’ anche il direttivo di zona Assisi-Bastia Umbra e i gruppi consiliari dei comuni di Assisi e Valfabbrica.

Dimissioni-Lega. È effetto domino

Dimissioni-Lega. È effetto domino

ASSISI - Effetto domino, all’interno della Lega anche a livello assisano, dopo le dimissioni di Stefano Pastorelli, che ha abbandonato l’incarico di capogruppo in consiglio regionale dell’Umbria per Lega Salvini Premier.

Sono infatti arrivate le dimissioni di quello che era il direttivo di zona Assisi-Bastia Umbra e dei gruppi consiliari dei comuni di Assisi e Valfabbrica.

"Esse rappresentano – dicono gli ’ex’ - una perdita significativa per la Lega Umbria, poiché il partito oltre a perdere 21 militanti e decine di tesserati e sostenitori, ora non potrà più contare sulla sezione del comprensorio assisano, e segnatamente sul Segretario Simone Pasqualoni, sul nostro gruppo nel consiglio comunale di Assisi, con l’uscita di Jacopo Pastorelli e Francesco Mignani, né nel consiglio comunale di Valfabbrica, con l’uscita di Umberto Tessitore. Inoltre, la Lega perde un membro del direttivo provinciale, Roberto Pierotti".

"Le decisioni centralizzate e di conseguenza l’accentramento del potere hanno minato la nostra capacità di servire efficacemente la comunità e di rappresentare le sue esigenze – queste le motivazioni della decisione –. Il nostro gruppo, che ha dedicato anni di impegno e dedizione alla Lega, è stato costretto a prendere questa dolorosa decisione per preservare la nostra integrità e il nostro impegno verso il territorio".

Maurizio Baglioni