REDAZIONE UMBRIA

Diciotto stabilizzazioni all’Asm. La Cisl lancia strali sulla Cgil

La Cisl critica la Cgil per l'appropriazione indebita del merito delle assunzioni in Asm Terni, sottolineando il ruolo sinergico del sindacato e l'impegno dell'azienda e dei lavoratori.

TERNI Cisl contro Cgil per le assunzioni all’Asm. "Che meraviglia leggere lo spot di un sindacato, la Cgil, che si arroga tutto il merito delle 18 assunzioni in Asm quale conseguenza dell’indizione dello stato di agitazione, risolto poi davanti al prefetto", così la Flaei Cisl.

"Il percorso di assunzione dei 18 lavoratori con contratto di somministrazione, specificando che 12 sono del settore ambiente e 6 a contratto elettrico e Fga, acqua-gas – continua la Cisl – è merito del lavoro sinergico di tutto il sindacato, che ha sollecitato sistematicamente la loro assunzione ed ha accompagnato e seguito i lavoratori nel loro percorso professionale e formativo.

Il merito va dato all’azienda Asm Terni che ha mantenuto gli impegni assunti, partendo dalla formazione dei lavoratori per garantire sia elevati standard dei servizi da erogare, sia per avere figure professionali mature e competenti. Il merito è dei lavoratori che hanno dimostrato di aver acquisito professionalità, competenze e di meritare tali assunzioni".