Covid, tampone negativo per monsignor Boccardo

L'arcivescovo di Spoleto-Norcia e presidente della Conferenza episcopale umbra ha superato il focolaio di polmone bilaterale interstiziale

L’arcivescovo di Spoleto-Norcia, Renato Boccardo, ha comunicato le sue decisioni

L’arcivescovo di Spoleto-Norcia, Renato Boccardo, ha comunicato le sue decisioni

Spoleto, 27 novembre 2020 - L'arcivescovo di Spoleto-Norcia e presidente della Conferenza episcopale umbra, mons. Renato Boccardo, è risultato negativo al tampone per la ricerca del Covid-19 ed ha superato il focolaio di polmone bilaterale interstiziale. Oggi fa ritorno a casa, nella residenza episcopale di Spoleto, in buone condizioni di salute.

Lo riferisce l'archidiocesi, spiegando che dovrà naturalmente osservare un congruo periodo di convalescenza. Mons. Boccardo ringrazia «i medici e il personale sanitario che lo hanno assistito e tutti coloro, innumerevoli, che gli hanno assicurato in queste settimane vicinanza, amicizia e preghiera, facendogli esperimentare l'unità e l'affetto della famiglia diocesana di Spoleto-Norcia. Ed accompagna con il pensiero e l'intercessione quanti - malati, famigliari ed operatori sanitari - stanno affrontando quotidianamente la lotta contro il virus».