Coronavirus Umbria 3 ottobre, 42 nuovi casi. Una persona in più in terapia intensiva

La situazione nel consueto bollettino della Regione. I tamponi sono stati 2139

Un operatore sanitario

Un operatore sanitario

Perugia, 3 ottobre 2020 - Restano sostenuti i numeri dei nuovi contagi da coronavirus in Umbria: nelle ultime 24 ore tra il 2 e il 3 ottobre sono stati 42, con una persona in più che è stata portata in terapia intensiva. I tamponi hanno raggiunto la considerevole cifra, per l'Umbria, di 2139 in un giorno. Non si registrano nuovi decessi. 

Leggi anche: 2 ottobre: in Umbria 62 nuovi casiQuasi cento contagi in due giorni / Consigliere comunale di Terni positivo al Covid

La mappa del contagio

Resta il capoluogo perugino la provincia con più contagi: sono 190 gli attualmente positivi. Segue Terni con 108 contagi. Mentre Spoleto e Foligno hanno 27 e 28 contagi a testa. Assisi conta invece 16 persone attualmente positive. A Città di Castello invece i positivi sono 16. 

Salgono i ricoveri

Salgono di tre i ricoveri in ospedale in Umbria per coronavirus. Uno dei tre è in terapia intensiva. Il numero totale delle persone attualmente in cura nelle strutture sanitarie umbre è di 46. Cinque persone sono ricoverate a Città di Castello, 21 a Perugia e 20 a Terni. 

In 197 vanno in isolamento

Sono 197 in più le persone finite in isolamento poiché contatti di casi. Mentre sono circa 400 le persone che invece dall'isolamento sono appena uscite.