Consigliere comunale di Terni positivo al Covid

Scattano le verifiche su colleghi e personale municipale. Il presidente dell'assemblea: "Purtroppo è la risposta a chi contestava le riunioni da remoto"

Due operatori sanitari addetti ai tamponi

Due operatori sanitari addetti ai tamponi

Terni, 2 ottobre 2020 Positivo al Covid un consigliere comunale. Il contagio sarebbe avvenuto nel contesto familiare ma sono ovviamente scattate le verifiche dei possibili contatti anche a Palazzo Spada. Una ventina, tra colleghi consiglieri e addetti della sede comunale, le persone per le quali sono partite le verifiche del caso. La notizia è confermata dal presidente del Consiglio comunale di Terni, Francesco Ferranti: “Abbiamo appreso della positività del consigliere e avviato le procedure necessarie, che coinvolgono ovviamente anche la Asl. Si stanno ricostruendo i contatti e al momento si ipotizza che possano riguardare circa venti soggetti”.

“Purtroppo questa è la risposta – aggiunge il presidente Ferranti – a chi per settimane ha contestato le riunioni da remoto, spingendo per la ripresa delle assemblee in presenza”. Nei giorni scorsi si era svolta l'ultima seduta dal Consiglio da remoto ed erano riprese le riunioni delle commissioni in presenza. Ste.Cin.