
Medici (foto di repertorio)
Foligno (Perugia), 17 luglio 2020 - Una escort di origine peruviana è risultata positiva al Covid-19 e sarebbe stata ricoverata nell'ospedale di Foligno, dopo essere stata per 15 giorni a Modica, nel Ragusano dove aveva preso in affitto un monolocale per il ricevimento di diversi clienti su appuntamento.
Poi la donna si era trasferita in Umbria, dove si è sentita male.
I medici stanno ricostruendo tutti i suoi movimenti, a cominciare dai mezzi di trasporto utilizzati per raggiungere l'Umbria. La donna avrebbe preso l'autobus per Catania e quindi il treno fino a Foligno.
"Se qualcuno a Modica avesse il sospetto di essere venuto a contatto con la donna - si sottolinea dall'Azienda sanitaria provinciale - è obbligato a segnalarlo all'Asp di Ragusa per essere sottoposto a tutti gli accertamenti del caso al fine di evitare ulteriori e potenziali contagi".
In serata però arriva una precisazione del direttore sanitario Luca Sapori attraverso l'Usl Umbria 2: nella struttura folignate non si è presentato alcun paziente con sintomi riferibili al virus. Anche sul sito della Regione dedicato all'emergenza Covid non risultano casi attualmente positivi a Foligno. Mistero poi risolto: la paziente, secondo quanto riferisce l'Usl Umbria 2, è stata trasferita all'ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia, dove ora si trova ricoverata nel reparto Malattie Infettive.