Compra online due biglietti per un concerto: truffata

La Polizia ha individuato la venditrice disonesta, una ventunenne, non nuova a questo genere di reati

Migration

Compra on line due biglietti per un concerto, ma alla fine scopre di essere stata raggirata: la Polizia di Stato ha individuato la venditrice disonesta, una ventunenne, risultata peraltro non nuova a questo genere di reati messi a segno tramite i social network, denunciata per truffa.

È accaduto ad una ragazza di Assisi alla ricerca di due biglietti per il concerto di una famosa cantante che si sarebbe esibita a Casalecchio di Reno.

La giovane ha raccontato di aver pubblicato l’annuncio per acquistare due biglietti su un noto social network. Poco dopo era stata contattata da una donna che le aveva spiegato di aver comprato i biglietti del concerto ma di non poter più andare per sopraggiunti impegni di lavoro, motivo per il quale aveva deciso di vendere i suoi due ticket al prezzo di 55 euro l’uno.

Venditrice che aveva persino effettuato una videochiamata – rivelatasi alla fine u boomerang - nel corso della quale aveva mostrato alla vittima la propria carta d’identità. Fatto il bonifico per un importo di 110 euro, la venditrice era letteralmente sparita e dei biglietti nessuna traccia; da qui la decisione di rivolgersi al Commissariato della Polizia di Stato di Assisi.

Grazie ai dati forniti durante la videochiamata, gli investigatori sono riusciti ad individuare la donna che è stata denunciata.