Compra la piscina on line E fa un ’buco nell’acqua’

Risponde a un annuncio su Internet e paga duemila euro per avere la vasca. Che però non viene consegnata. Il truffatore scoperto e denunciato dalla Polizia.

Compra la piscina on line  E fa un ’buco nell’acqua’

Compra la piscina on line E fa un ’buco nell’acqua’

CITTA’ DI CASTELLO – Una tifernate aveva acquistato una piscina da 2mila euro in un sito Internet, ma il sogno del tuffo è svanito con la truffa. Gli agenti del Commissariato di Città di Castello, a seguito dell’esecuzione di un decreto di perquisizione – locale e personale avvenuto a Varese, ma emesso dalla Procura della Repubblica di Perugia – hanno denunciato un uomo, classe 1960, per il reato di truffa aggravata in concorso. Le indagini sono iniziate a seguito di una querela presentata da una cittadina residente nel tifernate che, dopo aver notato un annuncio allettante, relativo all’acquisto di una piscina, aveva contattato il venditore tramite il numero di telefono indicato.

A seguito delle disposizioni, la donna aveva effettuato il pagamento di 1999 euro tramite bonifico; dopodiché, passati alcuni giorni senza ricevere il bene acquistato, la vittima aveva tentato di contattare il presunto venditore che, però nel frattempo aveva fatto perdere le proprie tracce. La signora era poi ritornata sul sito constatando che erano stati modificati gli estremi di pagamento. A quel punto, resasi conto della truffa, aveva deciso di chiedere aiuto alla polizia. Gli accertamenti condotti dagli investigatori sul conto corrente – aperto presso una filiale di Crotone – hanno permesso di appurare che l’indagato, risultava domiciliato a Cardano al Campo, in provincia di Varese. I poliziotti del commissariato di Gallerate a quel punto, su delega del pubblico ministero, sono andati nell’abitazione del venditore che, sottoposto a perquisizione, è stato trovato in possesso della carta di debito sulla quale era stato accreditato il denaro, oggetto poi sequestrato dagli agenti e posto a disposizione dell’autorità giudiziaria.