Commercio e ricerca? Ora li aiuta Avanti Tutta!

Iniziativa Natale Amico per supportare i negozianti e i malati oncologici. Anche le associazioni Borgo Bello e FilosofiAmo si attivano per il comparto

Migration

Si chiama “Natale amico…” il contenitore di eventi ideato da Avanti tutta Onlus, ora guidata da Federico Cenci, il fratello del grande Leo. L’obiettivo è quello di assicurare vicinanza ai malati oncologici e a tutte le famiglie che, a causa degli effetti economici della pandemia si sono ritrovati in difficoltà. Punto di riferimento delle iniziative Natale Amico sarà il sostegno agli esercizi commerciali della città.Come funziona: nei negozi che sostengono l’iniziativa (la lista è sul sito avantitutta.org o sulla pagina Facebook) sono disponibili panettoni a fronte di una donazione, per esprimere la vicinanza ai malati oncologici e alle loro famiglie. La novità è però che Avanti tutta ha scelto di appoggiarsi ad una rete di attività, con l’obiettivo di dare loro visibilità.

"Accogliamo con piacere la sensibilità di Avanti tutta di dare attenzione e visibilità al settore del commercio. Una iniziativa lodevole – spiega Sergio Mercuri, presidente di Confcommercio Perugia – in quanto ogni vetrina abbassata è un pezzo di città che muore. Sono contento che a sostenere la città sia stata questa associazione, con la quale abbiamo da sempre un importante rapporto". A dare una mano al commercio anche le associaizoni di quartiere come Borgo Bello e FilosofiAmo. Al Borgo Bello, ad esempio, è scattata loperazione “compera il regalo nel centro commerciale naturale di vicinato”. Collegandosi con la pagina Facebook o il sito web di Borgobello, sarà possibile acquistare uno o più buonoi-regalo, ciascuno a partire da un valore minimo di dieci euro, che verrà inviato, tramite mail, all’indirizzo dell’acquirente. Progetto analogo è attivo anche nel quartiere Filosofi con la campagna di promozione di buoni acquisto per le strenne. (Per informazioni 3351200921).

Silvia Angelici