La stagione del cinema sotto le stelle regala una bella anteprima “made in Perugia“. Sarà infatti il nuovo cortometraggio “E alla fine arriva l’amore” – scritto, diretto e prodotto dal giovane regista perugino Francesco Arcese, classe 2000 – ad aprire la serata di domani all’Arena dei Giardini del Frontone. L’anteprima si tiene alle 21.30 e sarà seguita dalla proiezione di “Dragon Trainer”.
"Il mio cortometraggio d’esordio racconta il primo innamoramento di un bambino per una nuova compagna di classe. È liberamente ispirato a una storia vera, come tante altre che tutti noi possiamo avere vissuto in prima persona" racconta Arcese, perugino d’origine e trapiantato a Roma, dove ha conseguito la laurea magistrale in Scritture e Produzioni dello Spettacolo alla ’Sapienza’ e ha scritto e diretto cortometraggi, spot e videoclip.
“E alla fine arriva l’amore“ è un tenero e ironico ritratto dell’infanzia: le riprese si sono tenute a marzo a Valfabbrica e Pianello (nella foto il backstage), coinvolgendo una classe dell’Istituto Comprensivo “S. Benedetto” di Valfabbrica. I piccoli attori sono stati anche protagonisti nella realizzazione di parte della scenografia, per ricreare nel modo più realistico possibile le decorazioni dell’aula in cui è ambientata gran parte della storia.
"È una storia dolce e divertente – continua Arcese – che cerca di restituire con sincerità le emozioni del primo amore. Un progetto indipendente, ma che mi auguro riesca a portare un tocco di ironia e autenticità in chi lo guarda". La produzione ha potuto contare sul contributo di numerosi professionisti umbri, tra i quali il fonico e sound designer Daniele Marinelli, la segretaria di edizione Laura Pascucci e il compositore Marco D’Atanasio - noto anche come “Takao Wazowsky” - autore delle musiche originali del film.