REDAZIONE UMBRIA

Chiuso il corso ’Roberto Grandis’. Gubbio diploma 20 nuovi manager

Sei mesi di lezioni gratuite per il master di alta formazione. Grazie al comitato nel ricordo del medico

Roberto Grandis fu anche assessore

Roberto Grandis fu anche assessore

Si è concluso ieri il Corso di alta formazione in gestione aziendale intitolato a Roberto Grandis, nato dall’idea dell’omonimo comitato. Un’iniziativa di alto livello, partita lo scorso 19 gennaio e svoltasi nella Scuola di Specializzazione in Beni storico-artistici dell’Università di Perugia, nel complesso dell’ex Monastero di San Benedetto, a Gubbio.

Un corpo docenti di alta qualità ha accompagnato i venti studenti provenienti da tutta l’Umbria – che hanno potuto partecipare al corso in maniera totalmente gratuita – nei sei mesi di lezioni, per un totale di 27 giornate d’aula e oltre 200 ore complessive, nel corso delle quali sono state fornite nozioni avanzate su funzioni aziendali, competenze manageriali e strumenti gestionali necessari per le dinamiche aziendali. L’ultima lezione si è tenuta ieri ed ha visto la presenza di Roberto Canu, psicologo e coach aziendale, e dei direttori didattici del corso Andrea Galli e Stefano Schena. Oggi sono previste le prove finali mentre la cerimonia di consegna dei diplomi è programmata per il prossimo 14 settembre, con testimonial d’eccezione. Tutto questo è stato reso possibile grazie alla disponibilità e alla generosità dei tanti soci del Comitato Roberto Grandis, del quale è presidente la moglie Patrizia Maurizi e che ha per presidenti onorari don Luigi Ciotti, fondatore dell’associazione Libera e storico amico di Roberto Grandis, e l’ingegner Enrico Salza, ex presidente del gruppo bancario Intesa Sanpaolo, anche lui legato a Grandis da un antico sentimento di amicizia. Un importante segnale che conferma il forte impatto che Roberto ha avuto nella comunità eugubina e non solo: il compianto eugubino scomparso nel 2022 era impegnato nella psicologia e nella pedagogia, oltre ad aver ricoperto la carica di assessore comunale.