"Chi è felice non bulla e non sballa". Il segreto per non mollare mai

La Fondazione della Felicità promuove un progetto per aiutare i ragazzi delle scuole superiori a costruire un futuro più felice. L'iniziativa offre competenze e strategie pratiche per raggiungere la felicità. Un evento gratuito per tutti, per scoprire chi siamo e assecondare il nostro "demone".

"Chi è felice non bulla e non sballa". Il segreto per non mollare mai

"Chi è felice non bulla e non sballa". Il segreto per non mollare mai

“Chi è felice non bulla, non sballa e… non molla”. E’ il titolo del progetto del tour “Vite - storie di felicità“, promosso e realizzato dalla Fondazione della Felicità ETS, in collaborazione con Generali e patrocinato da Comune e Provincia di Perugia e il Comune di Foligno. L’obiettivo dell’iniziativa è aiutare i ragazzi delle scuole superiori a costruire un futuro più felice e migliore, grazie a competenze e strategie pratiche da applicare nella quotidianità. L’evento, gratuito, coinvolgerà oggi con due spettacoli (alle 8.30 e alle 11 a San Francesco al Prato) i giovani delle scuole superiori, mentre quello delle 21 è aperto alla cittadinanza. Inoltre domani, dalle 10 alle 18, chiunque abbia una bella storia da raccontare può sedersi sul divano posizionato in piazza della Repubblica. "Vogliamo dare il nostro contributo per far sì che a scuola insegnino a gestire anche i problemi personali delle ragazze e dei ragazzi: controllare l’ansia, superare periodi difficili, progettare sogni e futuro – dichiara Walter Rolfo, presidente della Fondazione della Felicità, presente Arianna Nardi, responsabile marketing di Generali - Vogliamo aiutare le nuove generazioni a essere felici e a costruirsi il miglior percorso di vita possibile".

Aristotele diceva nell’Etica, che lo scopo della vita è la ricerca della felcità. Ma come raggiungerla? I greci parlavano di autorealizzazione, ma prima devi scoprire chi sei e soprattutto assecondare il proprio “demone“. La Fondazione della felicità può facilitare questa ricerca...

Silvia Angelici