
INDAGINI A sinistra una pattuglia dei carabinieri in azione. Sopra il luogotenente Vincenzo Viscito
Lama, 12 dicembre 2015 - DI NUOVO furti negli appartamenti dell’Altotevere. Continuano le scorribande dei ladri che nei giorni scorsi hanno messo a segno sei colpi tra Lama e San Giustino. La banda, composta da quattro malviventi, è stata avvistata a bordo di una station wagon grigia (secondo alcune testimonianze si tratterebbe di una Bmw) risultata rubata nella zona di Trento in questi giorni.
IL MEZZO è stato visto di pomeriggio in via Ungaretti, un quartiere residenziale a Lama. Due dei malviventi che si trovavano a bordo, col volto parzialmente travisato, sono saliti approfittando delle grondaie al secondo e terzo piano di una palazzina composta da alcuni appartamenti dove, al momento, non si trovava nessuno dei proprietari. In una di queste abitazioni, i due ladri hanno rovistato all’interno, ma sono stati disturbati da un cane di piccola taglia che ha iniziato ad abbaiare. Forse per questo alcuni vicini si sono insospettiti. E’ stato allora che uno dei residenti si è avvicinato all’auto ferma lungo la strada con le due persone rimaste a bordo e ha chiesto loro cosa stessero cercando. I ladri, pare con evidente accento dell’Est, avrebbero intimato all’uomo di sparire e di starsene in silenzio.
LA BANDA si è poi allontanata con un bottino composto da gioielli e altri oggetti rubati dalle abitazioni. Gli stessi componenti avrebbero agito anche più a Nord, nel comune di San Giustino. Sui furti stanno indagando i carabinieri di San Giustino guidati dal luogotenente Vincenzo Viscito. Le forze dell’ordine ricordano di segnalare immediatamente ogni movimento sospetto: la collaborazione coi cittadini è fondamentale per intervenire in modo tempestivo.
Cristina Crisci
Fabrizio Paladino