SARA MINCIARONI
Cronaca

Borse di studio per celebrare i traguardi delle aziende Pesciarelli

In occasione del 60esimo anniversario della Pesciarelli Edilizia e dei quaranta anni del Centro Commerciale Pesciarelli, i titolari Valentino...

Michelangelo. Pesciarelli (foto) e Valentino Pesciarelli hanno voluto. le borse di studio “New Generation Magione“

Michelangelo. Pesciarelli (foto) e Valentino Pesciarelli hanno voluto. le borse di studio “New Generation Magione“

In occasione del 60esimo anniversario della Pesciarelli Edilizia e dei quaranta anni del Centro Commerciale Pesciarelli, i titolari Valentino e Michelangelo Pesciarelli hanno scelto di celebrare questi importanti traguardi con l’istituzione delle borse di studio “New Generation Magione“, destinate a tre studenti residenti nel comune di Magione, diplomati nell’anno scolastico 2024/2025 e che proseguiranno il proprio percorso con l’iscrizione a un corso di studi nell’anno accademico 2025/2026.

Le borse, hanno un valore complessivo di 5mila euro, rappresentano un investimento concreto sulle nuove generazioni e testimoniano il forte legame della famiglia Pesciarelli con il territorio. "Investire nei giovani – dichiara Michelangelo Pesciarelli – significa credere nel futuro e dare forza ai valori del merito, dell’educazione e della cittadinanza attiva. Con questa iniziativa vogliamo promuovere la cultura come motore di crescita e responsabilità condivisa".

La presentazione del progetto si terrà giovedì 7 alle 18.30, al Giardino dei Cinque Sensi. Interverranno Michelangelo Pesciarelli, titolare dell’azienda promotrice dell’iniziativa, Anna Maria Rubeca, presidente dell’associazione Pro Magione, e Vanni Ruggeri, vicesindaco e assessore alla cultura del Comune di Magione.

La cerimonia di conferimento delle tre borse di studio è in programma per giovedì 18 settembre 2025, alle 18.30, al Teatro Mengoni di Magione. Il progetto, patrocinato da Confcommercio Trasimeno rappresenta un modello virtuoso di collaborazione tra impresa, istituzioni e comunità. "Questa borsa di studio – conclude Michelangelo Pesciarelli – non è solo un omaggio alla nostra storia aziendale, ma un gesto di fiducia verso il talento e l’impegno dei giovani del nostro territorio".

Per consultare il regolamento completo e inviare la propria candidatura è possibile visitare www.pesciarelli.com/new-generation-magione/ il sito dedicato.