Il rapper Blind: la madre lo porta in tribunale, "Ci sostenga economicamente"

Perugia: Valerica Rujan chiede gli alimenti. L'artista, che ha partecipato a X Factor, è ora tra i concorrenti dell'Isola dei Famosi

Il rapper Blind

Il rapper Blind

Perugia, 9 aprile 2022 - ​Dalla richiesta da madre e figlio, all’aula di un tribunale, quello civile di Perugia. Ha chiesto che, adesso che può permetterselo, che la ruota per lui gira nel verso giusto, aiutasse lei e il fratello, versandogli gli alimenti. Perché, dice Valerica Rujan, lei e il figlio più piccolo vivono tra mille difficoltà, con un piccolo sussidio con cui riescono a far fronte a malapena alle spese di tutti i giorni e a pagare le bollette. Tanti sacrifici, dice la donna, per mantenere il ragazzo, tra mille difficoltà. Come ha sempre fatto finché c’era anche il più grande dei figli, Franco. Che con il nome d’arte di Blind si è fatto strada nel panorama musicale. Si è classificato terzo a “X Factor“, con le canzoni ha fatto il pieno di visualizzazioni e ascolti, tanto da centrare anche un disco d’oro con l’inedito lanciato in televisione “Cuore Nero“.

Adesso è tra i concorrenti della nuova edizione de L’Isola dei famosi. "Sono contenta per la sua carriera, per il suo percorso. Ma su alcuni aspetti dei suoi racconti, in particolare sulla sua famiglia, be’ non è completamente sincero – dice Valerica – posso capire, ma non trovo giusto quello che dice di me. Finché è stato con noi, ho sempre fatto di tutto per garantirgli un tetto, da mangiare, tutto quello di cui aveva bisogno. Anche sopra alle mie possibilità" dice la mamma di Blind, replicando indirettamente tanto a quanto scritto su una sua biografia uscita recentemente, quanto a quello raccontato davanti alle telecamere. "Fino a vent’anni è vissuto con noi, poi dopo il successo, è andato a vivere per conto suo. Legittimo, ma ci ha voltato le spalle, tanto a me quanto a suo fratello".

Intanto, come detto, la richiesta di mantenimento, ai sensi di legge, è finita al tribunale civile, nei giorni scorsi il caso, a trattazione scritta, è stato preso in carico dal giudice che dovrà decidere sulla richiesta a cui Blind, al momento si è opposto non ravvisando le necessità sottolineate dalla madre, destinataria di un sussidio e assegnataria di un alloggio Ater. Condizioni sufficienti per andare avanti? Lo deciderà il giudice: l’udienza è stata rinviata a novembre poiché la richiesta è stata estesa anche alle altre sorelle di Blind.

Il giovane rapper di Ponte San Giovanni, proprio mentre era concorrente dell’edizione 2020 di “X Factor“, di fatto il suo trampolino di lancio, era stato al centro di un’accesa polemica per alcune affermazioni fatte in alcune clip andate in onda. I riferimenti al quartiere, "un postaccio", "un carcere", avevano provocato la reazione di un gruppo Facebook prima, poi dell’associazione Pro Ponte che criticava le "parole dette quasi con disprezzo", pur riconoscendo il passato difficile dell’artista. Ne era seguita una riappacificazione.