REDAZIONE UMBRIA

Benvenuto Lorenzo: è lui il primo nato del nuovo anno

La cicogna ha fatto tappa all'ospedale di Gubbio-Gualdo Tadino per i primi nati del 2024. Nel 2023 sono nati 465 bambini, 8 in più rispetto al 2022. Congratulazioni e auguri ai neonati, alla mamma e al papà. La qualità del servizio è dimostrata dal fatto che anche la parte marchigiana fa riferimento alla struttura.

La cicogna ha fatto tappa anche nell’ospedale di Gubbio – Gualdo Tadino, per regalare al comune eugubino i primi nati del 2024. Nella mattinata del 3 gennaio infatti è nato con parto spontaneo Lorenzo (nella foto festeggiatissimo da genitori e personale), un maschietto di 4.100 grammi. La coppia è residente a Viterbo, ma è domiciliata a Perticano, frazione di Scheggia Pascelupo. Nelle prime ore di ieri mattina altri due parti, tutti di famiglie residenti a Gubbio: uno gemellare, un maschietto e una femminuccia, e un altro di sesso maschile. Tutti accolti con gioia e festeggiamenti.

Ai neonati, alla mamma e papà, congratulazioni ed auguri. Da ricordare che nel 2023, sono nel punto nascita dell’ospedale di Branca (Gubbio- Gualdo Tadino) sono nati 465 bambini, otto in più rispetto al 2022 (457). A sottolineare la qualità del servizio, c’è il fatto che anche la parte marchigiana a ridosso del comune fa riferimento alla struttura di Branca in caso di parto.