Bambino si affaccia alla finestra: volo di quattro metri. Si salva

Accade a Palazzo, frazione di Assisi

Un operatore del 118

Un operatore del 118

Assisi, 9 agosto 2022 - ​Un tonfo sordo, le urla disperate della madre. Tragedia sfiorata, ieri mattina, nel Castello di Palazzo: un bambino è caduto dalla finestra finendo rovinosamente a terra, un volo di circa 4 metri. E’stato subito soccorso e trasportato, in via precauzionale, con l’ ambulanza del 118 all’ospedale regionale di Perugia "Santa Maria della Misericordia", ma le sue condizioni non sarebbero gravi, si parla di una prognosi di pochi giorni; è stato tuttavia trattenuto in ospedale per gli accertamenti clinici.

Sul posto è intervenuta anche la Polizia di Stato del Commissariato di Assisi e la Polizia scientifica di Perugia per le verifiche di rito e per ricostruire la dinamica dell’episodio. È accaduto alle 11 di ieri mattina, in via degli Archetti, all’interno del nucleo storico della frazione di Palazzo, il castello, per l’appunto. Il bambino, secondo le ricostruzioni, era affacciato alla finestra dell’abitazione di famiglia, al primo piano dell’ edificio.

Poi cosa può essere successo si può solo immaginare. Forse il piccino si è sporto più del dovuto, ha perso l’equilibrio ed è caduto nel vuoto, per circa quattro metri. Subito è sopraggiunta la mamma che ha visto il figlio dolorante a terra e le cui urla disperate hanno fatto accorrere altre persone.

Il bambino, per quanto è emerso, era perfettamente cosciente, ma gli usciva sangue dal naso, era dolorante e spaventato e presentava escoriazioni in altre parti del corpo. Sono stati momenti concitati, carichi di preoccupazione. Episodio che fortunatamente ha avuto un esito non grave.