Auto bloccate dalla neve, i soccorsi dei vigili del fuoco

Sul monte Cucco cinque persone, tra cui due bambini, bloccati su una Panda. Altri interventi in giornata

I soccorsi dei vigili del fuoco

I soccorsi dei vigili del fuoco

Perugia, 9 gennaio 2021 - Giornata di recuperi vetture sulla neve per i vigili del fuoco in Umbria. La squadra di Gaifana nel tardo pomeriggio è intervenuta sul monte Cucco in località Val di Ranco per recuperare una Panda 4x4 con a bordo cinque persone (tra cui due bambini) e un cane. L'auto era rimasta bloccata dalla neve, accumulata in strada anche dal forte vento.

I vigili del fuoco hanno dovuto attendere l'invio di uno spazzaneve messo a disposizione dal comune di Gualdo dato che il mezzo dei vigili del fuoco era in rientro da Lucca (squadre umbre sono andate in Garfagnana per aiutare ad affrontare l'emergenza neve in Toscana) e l'altro era impegnato in un altro recupero sulla piana di Castelluccio, anche in questo caso per una vettura rimasta bloccata dalla neve con due persone a bordo.

Raggiunte dalla turbina proveniente da Norcia, le persone a bordo della Panda sono state aiutate a tornare in una situazione più tranquilla.

Altro caso simile in Valsorda, dove un'auto con due persone a bordo era rimasta bloccata nela neve ma in questo caso non è stato necessario l'intervento di soccorso perché le due persone sono riuscite a risolvere il problema da sole.