Cassa integrazione all'Ast fino al 30 settembre, coinvolti 400 lavoratori

"Contrazione del mercato". L'avvio dell'ammortizzatore annunciato dall'azienda guidata dal gruppo Arvedi all'indomani della visita in fabbrica del ministro Giancarlo Giorgetti

Lo stabilimento Acciai speciali Terni

Lo stabilimento Acciai speciali Terni

Terni, 14 settembre 2022 - Cassa integrazione fino  a un massimo di  400 lavoratori (operai, impiegati e quadri) dal 16 al 30 settembre all'Ast.  L'avvio dell'ammortizzatore sociale è stato annunciato da Acciai speciali Terni, guidata dal gruppo Arvedi, in una lettera a sindacati e Confindustria, all'indomani della visita allo stabilimento del ministro dello Sviluppo, Giancarlo Giorgetti.  

"Vista la contrazione del mercato di riferimento, che ha determinato il conseguente calo delle commesse di lavoro - si legge _ registratosi ormai da qualche tempo e proveniente soprattutto da parte della committenza abituale, nonostante gli sforzi profusi per reperire nuove ed alternative occasioni di lavoro, tutt'ora in corso, la società si trova nella condizione di dover ridurre la propria attività produttiva". L'azienda ha quindi convocato le Rsu di stabilimento per comunicare le modalità di utilizzo della cassa integrazione ordinaria, che interesserà diversi reparti produttivi. Ast conta 2.278 dipendenti diretti.