
CITTÀ DI CASTELLO – All’ex sindaco tifernate ora presidente del consiglio comunale, Luciano Bacchetta è andato il "Sangiacomino d’oro". La...
CITTÀ DI CASTELLO – All’ex sindaco tifernate ora presidente del consiglio comunale, Luciano Bacchetta è andato il "Sangiacomino d’oro". La società rionale San Giacomo in occasione del ‘Pranzo degli Auguri’, ha assegnato il "Sangiacomino" all’ex sindaco e all’ex presidente della Provincia di Perugia. Il presidente Federico Fiorucci e il consiglio direttivo hanno motivato così il riconoscimento: "A una persona che ha caratterizzato e caratterizza tuttora, la vita dello storico rione tifernate con orgoglio e senso di appartenenza".
Bacchetta, figlio del plurisecolare rione, "ha vissuto la propria infanzia fra i vicoli e le piazze del quartiere ed è socio di San Giacomo, contribuendo fattivamente al suo sviluppo sociale e storico". "Un bellissimo riconoscimento che custodirò fra i ricordi più cari", ha detto l’ex sindaco che in ogni occasione pubblica non ha mai fatto mistero della sua adesione a questa società rionale.