
Due nuovi magistrati in arrivo alla procura generale di Perugia attualmente retta dal dottor Claudio Cicchella, dopo il pensionamento del procuratore generale Fausto Cardella (ora in prima linea sul fronte della legalità sia con il commissario straordinaria del terremoto che come Garante dell’Università di Perugia) e la triste scomparsa del collega Dario Razzi.
Ieri il Consiglio superiore della magistratura ha deliberato il trasferimento a Perugia di Paolo Barlucchi, attualmente sostituto procuratore della Repubblica di Firenze e di Tiziana Cugini che svolge le funzioni di pubblico ministero alla procura di Perugia. Il loro punteggio ha prevalso su altri candidati che avevano fatto domanda.
Un supporto fondamentale per la procura generale perugina dove attualmente operano solamente Cicchella – facente funzioni – e il dottor Andrea Claudiani, magistrato distrettuale. Negli ultimi mesi si è infatti fatto ricorso alle applicazioni di magistrati provenienti dalle procure di Terni, Perugia e Spoleto per consentire il proseguimento dell’attività e il regolare svolgimento delle udienze in Corte d’appello.
In arrivo, nelle prossime settimane anche il nuovo presidente della sezione penale della Corte d’appello, Paolo Micheli, nominato da Palazzo dei Marescialli.
Anche la procura della Repubblica di Perugia, dopo il trasferimento di due pm in altre sede, è in attesa di nuove nomine da parte del Csm.
Sempre sul fronte delle toghe, in via Fiorenzo Di Lorenzo, inoltre il dottor Massimo Casucci ha ottenuto la Delega alla Direzione distrettuale antimafia, già assegnata in passato a Manuela Comodi e a Gemma Miliani.
Eri.P.