Anna Foglietta diventa “La bimba col megafono“ L’attrice a Foligno con un monologo di parole e musica

Anna Foglietta diventa “La bimba col megafono“  L’attrice a Foligno con un monologo di parole e musica

Anna Foglietta diventa “La bimba col megafono“ L’attrice a Foligno con un monologo di parole e musica

Attrice amatissima sul grande schermo, interprete di tanti film di successo, Anna Foglietta (nella foto) torna a teatro come protagonista indiscussa del quinto appuntamento della rassegna di spettacoli dal vivo “Performer in Umbria“ promosso dall’associazione culturale “Aurora” L’attrice romana sarà domani sera a Foligno e alle 21 porterà sul palco dell’Auditorium San Domenico lo spettacolo “La bimba col megafono. Istruzioni per farsi ascoltare”, scritto e diretto dalla stessa Foglietta insieme al collega Marco Bonini, musiche di Davide Covuti.

Ad attendere il pubblico uno spettacolo confessione, un monologo tragicomico recitato e cantato. In poco più di un’ora la platea del San Domenico sarà trasportata, raccontano gli artisti, " sulle montagne russe della vita di una donna che fin da bambina si ostina ad arrampicarsi fino a vette altissime, si getta a tutta velocità in euforiche discese, per poi piombare nel profondo sconforto del senso di colpa per il terrore che ha seminato intorno". Ne “La bimba col megafono“ Anna Foglietta si interroga su come si fa a difendere gli altri senza invadere le loro vite e come si fa a dar voce ai muti senza rovinare la propria esistenza. Attraverso ricordi, canzoni e suggestioni, il pubblico potrà ridere e riflettere sulla vita, la libertà, la rivoluzione. "Una storia che racconta di una ostinata convinzione: non si può vivere in una società facendosi solo i fatti propri". Biglietto intero a 28.50 euro, inclusi diritti di prevendita, acquisto online su www.ticket.it.

“Performer in Umbria“ nasce con il sostegno del bando della Regione per lo spettacolo dal vivo e propone teatro, musica e giocoliera in numerosi comuni umbri.