"Alla Passeggiata trovata un’oca col becco incastrato in una lattina"

Michele Rossi ha pubblicato la foto su Facebook: "Un segno del degrado che interessa anche l’area del parco"

Migration

Una povera oca a cui è rimasta incastrata nel becco una lattina di Coca Cola è il triste emblema del degrado e della maleducazione che attanagliano purtroppo tante zone della città e in particolare il parco della Passeggiata, dove si è verificato il fatto.

La foto è stata pubblicata sulla propria pagina Fb dal consigliere comunale Michele Rossi (Terni Civica). Quanto accaduto è sicuramente dovuto anche alla casualità, ma ripropone i problemi che investono l’unica area verde del centro cittadino.

"Proprio oggi qualcuno per provare a deridermi politicamente faceva riferimento al mio impegno per le oche della Passeggiata – scrive lo stesso Rossi in un post –. Mi hanno appena mandato questa foto di qualche ora fa dove il povero animale ha incastrato sul becco una lattina di Coca Cola. Spero che qualcuno si sia già attivato essendo passate diverse ore dallo scatto fotografico. Per sicurezza mi sto muovendo io stesso. Rimane il problema dell’incivilta’ delle persone e del controllo del parco".

E sempre nel contesto del degrado va inserita l’individuazione della giovane ternana ubriaca che, lo scorso 29 agosto, prima aveva rivesciato delle fioriere in Corso Tacito e poi, in mezzo alla gente e come se niente fosse, sinera denudata per bisogni fisiologici. Identificata dalla polizia locale, per la ragazza è scattato il provvedimento del cosiddetto “Daspo urbano” che le impedisce di frequentare le zone del centro cittadino per sei mesi.