Calci, pugni e un coltello: giovane aggredisce tre persone a Ponte San Giovanni

E' successo prima a bordo del treno e poi nei pressi della stazione. Ora il 22enne è in carcere con l'accusa di tentata rapina aggravata e porto abusivo di armi

Carabinieri

Carabinieri

Perugia, 26 novembre 2022 - Un giovane che viaggiava a bordo del treno diretto a Ponte san Giovanni ha scatenato l'inferno prima a bordo del convoglio e poi in stazione, brandendo un coltello e sferrando calci e pugni. I fatti: il  ragazzo, classe 2000, ha aggredito un passeggero che viaggiava nel suo stesso vagone, senza un particolare motivo.

Una volta sceso, in prossimità della Stazione ferroviaria, ha  preso a calci e pugni un anziano passante strappandogli lo zainetto dalle mani. Il pensionato è finito a terra. A poca distanza  ha affrontato un ragazzo, poco più giovane di lui. Ha tirato fuori il coltello e ha tentato di farsi consegnare il cellulare, ma la vittima ha reagito e così il delinquente lo ha colpito con un pugno, provocandogli la frattura delle ossa del naso, più altre lesioni, con una prognosi di 25 giorni.

Allertati i Carabinieri, in pochi minuti diverse pattuglie della Compagnia di Perugia unitamente ad una squadra delle API, Aliquota di Primo Intervento, sono intervenute a Ponte San Giovanni e dopo circa due ore sono riusciti ad individuare l’aggressore che nel frattempo era tornato a casa. Già noto alle Forze dell’Ordine, anche per condotte simili, non ha opposto resistenza e ha consegnato anche il coltello che effettivamente aveva utilizzato in una delle aggressioni. 

Il 22enne è stato così dichiarato in arresto per il reato di tentata rapina aggravata e porto abusivo di armi. Ora è al carcere di Capanne.