Aereo precipita e si schianta al suolo vicino alla superstrada, due morti

Gravissimo incidente vicino all’aviosuperficie a Terni. Sul posto tre squadre dei vigili del fuoco. Il piccolo aeromobile era diretto in Abruzzo, l’incidente subito dopo il decollo

Terni, 22 agosto 2024 – Gravissimo incidente nella tarda mattinata di oggi, 22 agosto, vicino all’avio superficie di Terni. Un aereo è caduto schiantandosi al suolo nella zona di Maratta (video). A seguito dell'impatto si è scatenato un incendio che ha coinvolto anche la vegetazione circostante, prontamente spenta.

L'impatto è avvenuto alla fine della strada di Maratta ,verso Narni poco dopo il parco Chico Mendez. Pare che il velivolo, con la scritta ‘Aeroclub Pescara’, arrivato da Foligno e decollato da poco verso L’Aquila, abbia preso fuoco nello schianto. Sul posto tre squadre dei vigili del fuoco della centrale di Terni. Da chiarire la dinamica dell’incidente: due le vittime, il pilota e un passeggero, sessantenni.

L’impatto è avvenuto nei pressi dell’aviosuperficie, in un campo accanto al terrapieno della superstrada E45 che corre vicino, alla fine della strada di Maratta verso Narni poco dopo il parco Chico Mendez. 

Sul posto anche il vicesindaco di Terni, Riccardo Corridore, e l’amministratore unico di Terni Reti, Alessandro Campi. Alcune ore dopo il disastroso incidente sono arrivati sul posto anche gli addetti dell'Agenzia nazionale per la sicurezza del volo. Sarà avviata un’inchiesta per capire cosa abbia provocato la tragedia. 

Notizia in aggiornamento