REDAZIONE UMBRIA

Addio a Samuele, morto a 21 anni in un incidente

Il giovane studiava. Scienze motorie. all’Università di Perugia. Amava il calcio e la musica

Samuele Micarelli studiava Scienze motorie all’Università di Perugia ed era centrocampista dell’Asd Camerino Castelraimondo. E’ morto a 21 anni, in un tragico incidente stradale sabato notte, al rientro da una festa di laurea. Ieri l’addio, nella chiesa di San Venanzio a Camerino. Samuele aveva scelto Perugia per studiare, per seguire quella facoltà che riusciva a mettere insieme lo studio, appunto, e lo sport. Perché sport e musica erano le due grandissime passioni del ventunenne.

Per la sua morte, con l’accusa di omicidio stradale, ora è indagato il giovane che era alla guida della Fiat 500 a bordo della quale viaggiavano Samuele (seduto accanto al conducente) e altri due amici. Stando a una prima rcostruzione dei fatti, l’auto avrebbe preso un dosso a una velocità troppo elevata, si sarebbe ribaltata più volte e sarebbe finita fuori strada, contro un albero. Subito sono arrivati i soccorritori: i sanitari del 118 hanno cercato di rianimare in ogni modo Samuele, ma per lui purtroppo, ormai non c’era più nulla da fare. Ferite più lievi per gli altri tre occupanti dell’auto.

"Caro Samuele – ha detto il vescovo Francesco Massara che ha celebrato il funerale – il titolo di una delle tue canzoni era Stelle. Ecco d’ora in avanti ognuno di noi guardandole penserà a te, al tuo sorriso e alla tua gioia di vivere". "Aiutateci a ricominciare una vita che certamente non sarà uguale a quella precedente, ma che sia la meno peggiore possibile", ha detto il padre di Samuele, Fabio Micarelli, collaboratore tecnico di mister Giampaolo alla Sampdoria.