Accoltellato di notte in centro, è gravissimo

Quarantenne ricoverato in prognosi riservata nel reparto di terapia intensiva. I carabinieri: "Violenza gratuita, senza apparenti motivi"

Migration

Far West nella notte in pieno centro cittadino. Un uomo, ricoverato in gravi condizioni in ospedale, è stato accoltellato al petto. Si tratta di marocchino quarantenne, residente a Terni, che è stato ferito con una coltellata mentre stava passeggiando con alcuni amici nella zona di piazza Ridolfi, a due passi da Palazzo Spada, poco prima dell’alba di ieri. I carabinieri che indagano per identificare l’aggressore parlano di "episodio di gratuita violenza, che al momento non trova giustificazioni se non in atti posti in essere da sbandati che, soprattutto di notte e verosimilmente sotto l’influenza di alcool o di stupefacenti, si aggirano per le vie cittadine".

In base alla ricostruzione degli investigatori, verso le 4, nei pressi appunto di piazza Ridolfi, l’uomo è stato avvicinato improvvisamente da una persona che, senza alcuna apparente ragione, dopo avere scambiato con lui due parole, lo ha colpito con un fendente al corpo, facendolo accasciare immediatamente sull’asfalto. L’accoltellato è ricoverato con riserva di prognosi all’ospedale Santa Maria, in terapia intensiva.

Le indagini dei carabinieri sono serrate per identificare l’autore della brutale aggressione. Al vaglio anche le immagini degli impianti di videosorveglianza che insitono in zona. Raccolte le testiminianze degli amici che erano con l’aggredito. La coltellata è stata porta tra l’ addome e il torace, quindi con quello che si configura come un chiaro intento omicida.

Ste.Cin.