
Gaspare Pierangeli
Città di Castello (Perugia), 21 aprile 2023 - Ha rinunciato ai regali per la festa del pensionamento e chiesto a colleghi e amici di devolvere tutto in beneficenza alla Lega del filo d'oro onlus. Autore di questo prezioso gesto di solidarietà è Gaspare Pierangeli, funzionario comunale a Città di Castello, che ha concluso con un gesto solidale la sua carriera a favore della Lega del filo d'oro. Ha deciso di far premiare l'associazione che assiste, educa, riabilita e reinserisce nella società bambini e adulti sordociechi e pluriminorati psicosensoriali. Pierangeli ha lasciato il servizio dopo 43 anni.
“Il suo appello per la Lega del filo d'oro - spiega il Comune tifernate in una nota - è stato raccolto dai colleghi, familiari ed amici e si è tramutato alla fine in un versamento di mille euro sul conto dell'associazione”.
"La condivisione di colleghi e amici della mia richiesta - ha detto Pierangeli - è il regalo più bello che potessi ricevere: un gesto straordinario per una nobile causa. Il comune, i suoi colori, i simboli della storia e della tradizione sono stati e saranno sempre per me una seconda famiglia che ho cercato al massimo delle mie possibilità di onorare con senso di appartenenza e gratitudine".
Maurizio Costanzo