Federico Chiesa, quanto guadagna e che sponsor ha la star degli Europei

L'ex giocatore della Fiorentina ora alla Juventus intanto si gode le meritate vacanze con la fidanzata Benedetta

Federico Chiesa con Benedetta

Federico Chiesa con Benedetta

Firenze, 17 luglio 2021 - Partiamo dal fatto che con la vittoria agli Europei il suo valore è aumentato e non di poco. Federico Chiesa, cresciuto ed esploso nella Fiorentina e adesso alla Juventus, è una delle star indiscusse della rassegna continentale vinta dall'Italia di Roberto Mancini.

Un attaccante moderno, veloce, con grandi doti anche psicologiche che gli consentono di tirare fuori dall'impaccio la squadra anche nei momenti difficili. Il suo gol all'Austria, ad esempio, è stato fondamentale per l'avanzamento dell'Italia nel torneo.

Che il figlio di Enrico Chiesa avesse ogni caratteristica per diventare un giocatore europeo di primo piano lo avevano detto diversi addetti ai lavori in passato, tra cui Paulo Sousa, ex allenatore della Fiorentina e attuale commissario tecnico della nazionale polacca. 

La consacrazione definitiva di Chiesa, originario della Liguria ma che ha trascorso buona parte della sua vita a Firenze, porta il giocatore a livelli superiori anche dal punto di vista finanziario. Il suo valore infatti rispetto a prima della rassegna continentale è raddoppiato. Se fino a inizio giugno il suo valore era sui 60 milioni di euro adesso costa non meno di 70, come dice il sito Transfermarkt.

Anche se diversi addetti ai lavori lo valutano fino a 90 milioni, alla luce del fatto che non sono poche le squadre che lo corteggiano, nonostante la Juventus non lo lascerà assolutamente andare via. Juventus che per portare Chiesa in bianconero un anno fa ha speso in tutto una cinquantina di milioni. 

E veniamo allo stipendio del giocatore. Attualmente Chiesa guadagna cinque milioni di euro all'anno: questo il corrispettivo che la Juventus gli ha versato per la stagione 2020/2021. Una cifra che non tiene conto il contratto di sponsorizzazione con Nike: la casa sportiva ha scommesso su Chiesa per i prossimi anni. Portando l'ingaggio del giocatore a livello di un altro calciatore top dell'azienda, Verratti. Da ricordare che, tra gli atleti Nike, c'è anche Cristiano Ronaldo, che con Nike ha sviluppato diverse linee di scarpe e accessori.