Sanremo 2020, Nigiotti rock con la sua "Baciami adesso"

Terza esibizione della serata con il cantautore livornese, finora non premiato dalle classifiche ma con un buon riscontro social

Enrico Nigiotti (Ansa)

Enrico Nigiotti (Ansa)

Sanremo, 8 febbraio 2020 - Ultima esibizione da scaletta per Enrico Nigiotti a Sanremo con la sua "Baciami adesso". Dopo la serata delle cover e l'esibizione in duetto con Simone Cristicchi ("Ti regalerò una rosa"), il cantautore di Livorno è tornato sul palco dell'Ariston con il brano in gara (a dirigere l'orchestra il maestro Celso Valli).

Ventesimo dopo le prime quattro serate del Festival, non premiato dalle giurie ma con un buon sentiment sui social soprattutto dopo il duetto con Cristicchi, Nigiotti ha chiesto via Twitter il sostegno dei suoi fan poco prima di salire sul palco. Comunque sia, per "Nigio" comincia adesso una nuova stagione importante a partire dal tour nei teatri.

Chitarra in spalla, capello sciolto, giacca "brillante", Nigiotti ha cantato con più serenità rispetto alla prima esibizione. Ne ha guadagnato il timbro, ma anche la presenza scenica: sguardi a favore di telecamera, un volto più disteso e un finale rock con il suo assolo di chitarra, liberatorio. E l'applauso finale dell'Ariston è sonoro, tanto che lui si congeda con un sentito "grazie davvero".