Il gruppo Contship Italia, tra i principali player nel settore della logistica integrata e dei trasporti intermodali, sarà tra gli espositori del Green Logistics Expo 2024, importante appuntamento fieristico ’B2B’ italiano dedicato alla logistica sostenibile. L’evento, promosso dall’Interporto Padova e dalla Fiera di Padova, si terrà dal 9 all’11 ottobre 2024, offrendo un’occasione unica di incontro tra operatori logistici e protagonisti del mondo della produzione, distribuzione e commercio.
Giunto quest’anno alla sua terza edizione, il Salone internazionale della logistica sostenibile rappresenta un punto di riferimento per tutti gli attori del panorama logistico, del trasporto e dei servizi collegati presenti sul territorio nazionale. "La partecipazione al Green Logistics Expo è un’importante opportunità per condividere i progetti del gruppo in corso e i progressi in ambito di sostenibilità, dialogando e confrontandoci con gli operatori del settore", afferma Piccarda Tattini, head of marketing & external communication di Contship. "La sostenibilità è un driver sempre più rilevante che
orienta la nostra strategia di sviluppo. Ci proponiamo come partner d’eccellenza per i clienti, in quanto crediamo che una logistica moderna sia un elemento chiave di competitività". Il gruppo Contship, pioniere nella logistica integrata dal 1969, continua a implementare soluzioni intermodali per una connettività port-to-door sempre più efficiente. In questa direzione, Hannibal, l’operatore multimodale del gruppo, sta sviluppando un network integrato a livello europeo, mentre la sua società di trazione, Oceanogate, sta potenziando grazie a nuovi importanti investimenti i propri asset rotabili per garantire servizi sempre più affidabili.
"Tra i progetti più significativi – afferma Cristiano Pieragnolo, chief commercial officer di Contship – spicca l’aumento della quota di trasporto ferroviario previsto nelle connessioni da e per il terminal della Spezia, La Spezia Container Terminal, dove l’estensione del molo Ravano consentirà di raggiungere un’intermodalità pari al 50%".