
Sono giorni di lavoro intenso per il Siena che si sta preparando all’inizio della nuova stagione sportiva. Ad aiutare la...
Sono giorni di lavoro intenso per il Siena che si sta preparando all’inizio della nuova stagione sportiva. Ad aiutare la squadra, che si sta allenando all’Acquacalda, anche l’abbassamento delle temperature, scese a un livello inusuale per la fine di luglio. La partitella con la Juniores, svolta domenica al Bertoni, ha dato diverse indicazioni positive e ha fatto vedere una squadra vivace e sul pezzo, per quanto il momento lo possa concedere. Nelle prossime amichevoli il valore degli avversari si alzerà gradualmente e mister Bellazzini avrà modo di valutare la crescita della sua ‘creatura’ a livello di collettivo e di singoli.
Sono quattro i test che attendono nel mese di agosto i bianconeri: il primo appuntamento è per sabato: a pestare l’erba del Franchi, alle 16, sarà la Castiglionese, squadra che milita nel campionato di Eccellenza. I ragazzi di Zacchei sono considerati un po’ l’outsider della categoria regina: non al livello di Antella, Sansovino, Rondinella o Mazzola, ma comunque un’avversaria da prendere con le molle. La gara si giocherà a metà pomeriggio perché alle 18, il vecchio Rastrello ospiterà le selezioni per la neonata squadra femminile della Robur, dedicate alle ragazze dai 15 anni in su (appuntamento che si ripeterà, allo stesso orario, anche il giorno successivo).
Il secondo test in programma andrà in scena domenica 10 agosto, con inizio alle 18. I ragazzi di Bellazzini si confronteranno con l’Unipomezia: un test più probante, contro un avversario che milita nella stessa categoria. Domenica 17 agosto, sempre alle 18 il Franchi farà da cornice a un’amichevole che rappresenta un po’ l’antipasto del campionato: i bianconeri incroceranno il Ghiviborgo, che ritroveranno più in là lungo il cammino, ex squadra del neo mister della Robur. La data è, per la verità, un po’ ‘a rischio’ per i tifosi bianconeri: il giorno prima si correrà infatti il Palio dell’Assunta e la speranza è che il cielo non faccia brutti scherzi, come accaduto lo scorso 2 luglio e più volte negli ultimi anni.
L’ultimo appuntamento in calendario è la gara Siena-Cittadella Vis Modena (Serie D, girone D), sabato 23, sempre alle 18. Il giorno successivo, domenica 24, partirà la Coppa Italia, ma non per la Robur: il Siena, in relazione alla sesta posizione in classifica, debutterà domenica 31.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su